Luca Azzolini 

Luca Azzolini è nato in provincia di Mantova e ha esordito nel mondo della narrativa nel 2009 con un urban fantasy, Il Fuoco della Fenice (La Corte Editore). Ha dato alle stampe diversi titoli legati al genere fantastico, tra cui Nelle terre di Aurion (Edizioni Piemme), una serie per ragazzi.

A partire dal 2018 dà alle stampe la sua prima storia vera pubblicata con Einaudi Ragazzi, intitolata La Strada Più Pericolosa del Mondo: il viaggio avventuroso di tre bambini che, per andare a scuola, devono affrontare quattro giorni a piedi, a quattromila metri di altezza, sulle vette dell’Himalaya.

Seguono per la collana Grandissimi la biografia Adriano Olivetti: L’Industriale del Popolo (Edizioni EL) e per quella di Semplicemente Eroi scrive Don Ciotti, un’anima Libera (Enaudi Ragazzi).

Tra i suoi ultimi libri editi da Einaudi Ragazzi ricordiamo Bambini per Gioco (Enaudi Ragazzi) che racconta il viaggio avventuroso di due ragazzini afghani, La Grande Corsa e Dragon Game. Un viaggio che spinge ad affrontare, accettare e vivere i “draghi” che abbiamo nel cuore, tutte quelle paure che dobbiamo imparare a domare.